Con del semplice sport “fai da te” quindi l’equivalente di una corsetta o anche un’ ottima passeggiata e perché no…la palestra un paio di volte alla settimana, fanno sviluppare al nostro corpo indorfine che ci proteggono e rendono migliore il nostro umore…
Se poi abbiniamo anche un piacere che stimoli i nostri altri sensi, come per esempio una doccia con shampoo o detergenti profumati, oppure il mangiare un dolce dopo i nostri esercizi, il nostro intelletto collegherà lo sport a questi ultimi facendolo diventare più desiderabile. La medesima forma di comunicazione che usiamo con un cane o gatto quando vogliamo fargli capire che hanno fatto qualcosa di corretto dando loro una ricompensa, la possiamo usare su noi stessi, “ho fatto il bravo andando per un mese in palestra..bene!! mi gratifico con…” semplice ma molto efficace. Spesso tendiamo a ingigantire le problematiche sociali o comportamentali, invece di cercare soluzioni efficaci quanto semplici e alla portata di tutti noi, superando così un ulteriore scoglio che è quello del “se potessi…” Piccole attenzioni e momenti riservati a noi durante la giornata ci gratificano e ci fanno sentire maggiormente che siamo un “valore aggiunto” per noi e per gli altri. Quando si è un po’ depressi o stanchi non si ha voglia di pensare…allora finiamo sul divano a guardare quella “stupidissima” TELEVISIONE!! In maniera totalmente passiva, e invece dobbiamo lasciare che il nostro corpo segua le sue esigenze che non sono di certo le televendite !!! se riusciamo a stancarci fisicamente e perdere energie, dovremmo acquisirne di nuove e saranno “pulite”.
Rilassati, pensa e te stesso, occhi chiusi e dormi-veglia sono ottimi per trovare quegli equilibri e le risposte necessarie alle mille domande che ci poniamo quando siamo stressati. Quesiti che troppe volte rimangono senza risposte, e poi trasferiti in un angolo del nostro intelletto, come le cianfrusaglie in garage che rimangono lì per anni…. Facciamo una “raccolta differenziata” con le idee ! Ne affrontiamo una alla volta, poi la possiamo collocare nel contenitore delle cose da fare in futuro o piuttosto in quello della rabbia (se il sentimento che ci provoca è questo) o nel barattolo della felicità…
Ogni cosa a suo posto…un posto per ogni cosa…semplice ed efficace!!
Molto importante il dormire!! Che non sia eccessivo o troppo breve, 6/8 ore per un adulto sono più che sufficienti, lenzuola pulite e un po’ di profumo (con una candela o spruzzato sul cuscino) e che sia un profumo nuovo non il “solito” che adoperiamo magari tutti i giorni. Ci sono fragranze come la lavanda o il cuoio che hanno degli ottimi “effetti suggestivi”.
- Di cosa ci occupiamo
- A proposito di noi
- Community
- Lavora con noi
- Community
- Linee guida della community
- Segnala un abuso
- Free
- Pubblica un articolo
- Come fare
- Dai la tua ipinione